Prende il via il CINEconCUCINA un ciclo di incontri per discutere di attualità attraverso il cinema potendo gustare un buon piatto.
11 febbraio
Visages, Villages
Regia di JR e Agnès Varda
Documentario. Francia, 2017.
Un viaggio sentimentale e antropologico nel cuore del nostro tempo presente, una riflessione sull’immagine, la storia di tanti incontri
25 febbraio
For Sama
Regia di Waad Al-Khateab e Edward Watts
Documentario. Gran Bretagna, 2019.
La storia strabiliante di una regista siriana di 26 anni che ha filmato la sua vita in Aleppo, da ribelle, durante i 5 anni di rivolta siriana.
11 marzo
Vogliamo anche le rose
Regia di Alina Marazzi
Documentario. Italia, 2007.
Un documentario che racconta il profondo cambiamento avvenuto nel costume in Italia tra gli anni Sessanta e Settanta grazie alla liberazione sessuale e al movimento femminista.
Giovanna
Regia di Gillo Pontecorvo
Drammatico. Italia, 1955.
In collaborazione con l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico
25 marzo
La parte degli angeli
Regia di Ken Loach
Commedia. Gran Bretagna, 2012.
Una gustosa commedia umana che unisce, con grande equilibrio, dramma e sorriso.
8 aprile
La mia vita da zucchina
Regia di Claude Barras
Animazione. Francia, 2016.
Courgette si ritrova in un orfanotrofio, dovrà stringere amicizia tra bambini cresciuti in situazioni difficili. Un’opera che trova il giusto equilibrio tra dramma, commozione e speranza.
In collaborazione con Carch The Moon Festival.
22 aprile
L’ordine delle cose
Regia di Andrea Segre
Drammatico. Italia, Francia, Tunisia, 2017.
Un viaggio attraverso le condizioni esistenziali di chi migra e di chi si trova a confrontarsi con il fenomeno delle migrazioni.
13 maggio
Selfie
Regia di Agostino Ferrente
Documentario. Italia, 2019.
Un film tutto girato in “video-selfie” che racconta un mondo in cui non diventare camorrista può essere una scelta. Un ritratto di due sedicenni del Rione Traiano di Napoli liberato dagli stereotipi.
27 maggio
Il sale della terra
Regia di Wim Wenders
Documentario. Brasile, 2014.
Il ritratto di un uomo, il fotografo Sebastiao Salgado, attraverso gli occhi di altri due uomini: suo figlio e Wim Wenders. Un’esperienza estetica esemplare e potente, un’opera sullo splendore del mondo e sull’irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo.
E’ obbligatoria la prenotazione e l’accesso sarà consentito previa esibizione gren pass.
Orario inizio cena 20.00
Orario inizio film 21.00
Per informazioni e prenotazioni
3392328905
info@art-33.it
Quota di partecipazione per singola serata € 10,00, quota di partecipazione per l’intero ciclo € 70,00. La partecipazione è riservata ai soci.
La tessera 2022 ha un costo di 10 euro (con prima proiezione inclusa) ed è valida sino al 31 dicembre 2022, è nominale e non cedibile.
Tesseramento 2022
L’associazione Art33 è una associazione senza scopo di lucro che si propone, tra l’altro, di divulgare la cultura cinematografica. La tessera di socio è necessaria per l’accesso alle attività che si svolgono presso il cultural hub Art33. Iscriversi ad Art33 è un modo per sostenere e contribuire ad affermare un’idea di comunità aperta e partecipata
Per tesserarsi è necessario compilare il form di tesseramento
La quota di sottoscrizione della tessera si può pagare presso il cultural hub Art33 in occasione della prima proiezione.