L’idea di “Risuona in me la luce” nasce dalla volontà di rappresentare un’esperienza sinestetica che racconti il vortice di emozioni di cui è carico il mio presente, attraverso la combinazione tra una forma e un colore, evocati dalla melodia del mio cuore: un cerchio rosso che batte al ritmo di una tamorra. Il soggetto dell’immagine, simbolo per me di una luce accesa, vibrante, viva che è entrata nella mia vita, fluttua sullo sfondo di
uno spazio oscuro e apparentemente irriconoscibile, la mia Napoli vista dall’alto del Vesuvio. Il risultato del lavoro, oltre che essere un delicato frammento delle mie emozioni, è una suggestiva interpretazione del paesaggio partenopeo in chiave astratta.

Maria Infante

Non so se sono una giovane donna oppure una matura ragazza ma quello che so è che sono una grande appassionata di bellezza: musica, colori, luci, corpi. Sono diplomata da qualche anno in Didattica e Mediazione Culturale del Patrimonio Artistico all’Accademia di Belle Arti di Napoli e realizzo progetti artistico-educativi per scuole, musei e librerie.