Questo progetto, nasce durante la quarantena, in un periodo in cui eravamo immobili di fronte a un qualcosa più grande di noi.    

Con il diffondersi della pandemia, tutto il mondo si è fermato, ci sono state tolte le cose più semplici e che reputavamo banali, ma allo stesso tempo ci siamo resi conto di ciò che è davvero importante, Forme e Colori è un progetto che rappresenta l’immobilità, il silenzio, l’attesa…

 La stessa attesa di fronte al quale ci siamo trovati nei mesi scorsi, aspettando che tutto finisse per ritornare al più presto a vivere la nostra vita senza avere paura, ma vivendola a pieno, cercando di trovare il lato positivo nelle cose.

Il punto di vista è sempre dal basso verso l’alto per sottolineare ancora di più il senso d’impotenza di fronte a dei palazzi che rappresentano metaforicamente la pandemia, nel primo scatto ho inserito un piccione, anch’esso immobile simbolo della libertà privata.      

In questo progetto ho deciso di utilizzare dei colori accesi, a volte complementari che vogliono dare un senso di speranza, e di rinascita…

Scopri di più sulla fotografa e i suoi progetti: Marilena Cozzolino Photographer (Facebook e Instagram)