Art33 tra le best practice nazionali di rigenerazione urbana a React

MEETING NAZIONALE DEI GIOVANI ERASMUS

Il 30 giugno Art33 sarà ospite a Potenza per essere tra le best practice nazionali di rigenerazione urbana a React!

 

Ancora aperte le iscizioni per partecipare al meeting!

Aps L’abero della vita seleziona giovani domiciliati o residenti in Campania tra i 18 e i 30 anni per progetto Erasmus+.  Se hai a cuore il presente e futuro dei giovani e vuoi avere la possibilità di confrontarti con politici ed esperti, partecipa al progetto. Ti aspettiamo a Potenza dal 26 Maggio al 1 Giugno 2019 (26 Maggio e 1 Giugni sono giornate di arrivo e partenza) per una cinque giorni di dibattiti e una maratona di idee su: GIOVANI E LAVORO, EUROPA, BENI COMUNI, RIGENERAZIONE URBANA, e tanto altro.
Per candidarti scrivi ad apslalberodellavita@libero.it

Cos’è REACT!?

“REgenerACtion: innovative approaches and policies of parTicipation from below for a culture of suburban regeneration” o, più semplicemente, REACT, è un progetto finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Erasmus+: è un filo diretto tra i giovani e il mondo politico, quest’ultimo sentito ancora come troppo lontano dalla maggior parte dei ragazzi!

REACT è anche un “non-luogo” in cui i giovani costruiscono, creano e propongono soluzioni a problemi attuali, di concerto con i policy makers e gli esperti, affrontando le tematiche degli spazi non utilizzati delle nostre città e delle periferie, che potrebbero tornare a vivere proprio grazie all’impegno sinergico dei giovani, delle amministrazioni e del mondo associativo.

REACT si propone di favorire e incrementare la partecipazione dei giovani alla vita democratica, facilitando il dialogo con i policy makers e il coinvolgimento dei giovani in processi che vadano dal locale al nazionale, nell’ottica di una politica globale di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *