MEETING NAZIONALE DEI GIOVANI ERASMUS

Il 30 giugno Art33 sarà ospite a Potenza per essere tra le best practice nazionali di rigenerazione urbana a React!

 

Ancora aperte le iscizioni per partecipare al meeting!

Aps L’abero della vita seleziona giovani domiciliati o residenti in Campania tra i 18 e i 30 anni per progetto Erasmus+.  Se hai a cuore il presente e futuro dei giovani e vuoi avere la possibilità di confrontarti con politici ed esperti, partecipa al progetto. Ti aspettiamo a Potenza dal 26 Maggio al 1 Giugno 2019 (26 Maggio e 1 Giugni sono giornate di arrivo e partenza) per una cinque giorni di dibattiti e una maratona di idee su: GIOVANI E LAVORO, EUROPA, BENI COMUNI, RIGENERAZIONE URBANA, e tanto altro.
Per candidarti scrivi ad apslalberodellavita@libero.it

Cos’è REACT!?

“REgenerACtion: innovative approaches and policies of parTicipation from below for a culture of suburban regeneration” o, più semplicemente, REACT, è un progetto finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Erasmus+: è un filo diretto tra i giovani e il mondo politico, quest’ultimo sentito ancora come troppo lontano dalla maggior parte dei ragazzi!

REACT è anche un “non-luogo” in cui i giovani costruiscono, creano e propongono soluzioni a problemi attuali, di concerto con i policy makers e gli esperti, affrontando le tematiche degli spazi non utilizzati delle nostre città e delle periferie, che potrebbero tornare a vivere proprio grazie all’impegno sinergico dei giovani, delle amministrazioni e del mondo associativo.

REACT si propone di favorire e incrementare la partecipazione dei giovani alla vita democratica, facilitando il dialogo con i policy makers e il coinvolgimento dei giovani in processi che vadano dal locale al nazionale, nell’ottica di una politica globale di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.