Uno sportello di informazione, orientamento e accompagnamento alla sostenibilità e auto imprenditorialità dei giovani nell’attività artistico/culturale.

Scopri i bandi e le opportunità:

 

“Oculus – Giovani Operatori per la Creatività Urbana”:

Il progetto si rivolge ai giovani (20-35 anni) laureandi, laureati, specializzandi, in cerca di prima occupazione o NEET, con talento nei campi della creatività, delle arti visive, della comunicazione, della grafica, della fotografia, del videomaking, del web e delle tecnologie applicate all’industria culturale e dell’intrattenimento.

http://www.streetart-oculus.it/attivita/call/bando-di-selezione/

“AREA PYP (Producing Young Professionals)”:

Il progetto si rivolge ai giovani (16-35 anni) e si articola in percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa, laboratori educativi ed esperenziali e si propone di accogliere gli utenti, di indirizzarli, “orientarli” verso le attività maggiormente idonee a rispondere alle singole esigenze, fornendo loro diverse alternative e percorsi completi.

https://www.comune.portici.na.it/attachments/article/7647/Bando%20Area%20PYP%20-%20Benessere%20Giovani%20(1).pdf?fbclid=IwAR3KZqbYFx1SJtKHZlIZ72WaP-DaF_AnX_nuRrctaxcqRNBwvSU3ms0yjeU

“Cultura Crea”:

Sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. La domanda si presenta solo online.

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/cultura-crea