Concorso fotografico “Lo scatto che non c’era” – II° edizione

Il tema di questa edizione è 2020: un nuovo sguardo sul mondo ed è rivolto ai giovani residenti in Italia, di qualsiasi nazionalità, e di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

In questi mesi abbiamo visto centri urbani insolitamente vuoti, il silenzio rivelare solitudini e allo stesso tempo restituire bellezza. La consapevolezza delle potenzialità del digitale è cresciuta notevolmente e ci ha permesso di sentirci meno distanti e più uniti. 

E ora cosa succede? Qualcosa è cambiato? Cosa conserveremo delle emozioni di questi mesi trascorsi? Raccontaci, con un mini progetto fotografico (da 3 a 5 scatti), il tuo sguardo sul mondo post Covid-19,  sulla società che riparte e si rinnova dopo l’emergenza, sul neo-rinascimento post-pandemico…

 

La partecipazione al concorso è gratuita.

L’iscrizione dovrà essere effettuata compilando il modulo di iscrizione ed inviandolo a mezzo mail all’indirizzo: organizzazione@art-33.it

Modulo di iscrizione: Clicca qui

Regolamento: CONCORSO FOTOGRAFICO Lo scatto che non c’era – II° edizione

Scadenza: domenica 13 settembre 2020 entro le 23:59

 

SELEZIONE E GIURIA 

Giuria tecnica

Le fotografie ammesse al concorso saranno valutate dal giudizio insindacabile della commissione selezionatrice che definirà una rosa di finalisti. La suddetta giuria, nell’esprimersi, terrà conto dell’attinenza al tema del concorso, nonché della tecnica utilizzata e dell’originalità dell’opera.

La commissione selezionerà il vincitore a cui sarà attribuito un premio di € 150,00 (a mezzo bonifico bancario).

Giuria Popolare con votazione sul sito

Le foto presentate ed attinenti al tema del concorso, saranno pubblicate in una mostra virtuale sul sito ufficiale di Art33. Tutti avranno la possibilità di votare uno solo dei progetti fotografici in gara. La votazione sul sito www.art-33.it sarà aperta lunedì 14 settembre 2020, ore 20 e terminerà mercoledì 23 settembre 2020, ore 23.

La fotografia che avrà ricevuto più voti in assoluto riceverà un abbonamento annuale al magazine del National Geographic.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo e-mail organizzazione@art-33.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *