Percorsi formativi The Beggars’ Theatre

Il progetto “The Beggars’ Theatre – Il Teatro dei Mendicanti: Office 1.0 ”, in collaborazione con ART33 cultural hub, intende promuovere il dialogo tra Arti e Saperi valorizzando la funzione formativa e sociale del Teatro. L’ attivazione, in parallelo dei percorsi artistici e la formazione dei mestieri dell’arte, consentirà un dialogo diretto tra queste due facce della stessa medaglia.

  • Laboratorio sartoriale, a cura di Marianna Carbone, basato sullo studio della storia del costume e delle sue tecniche applicate. La compagnia “Gli Alberi di Canto Teatro” metterà a disposizione una parte dell’importantissimo fondo costituito da circa 4000 costumi di importantissime firme del teatro degli ultimi 50 anni: Vera Marzot, Enrico Job, Odette Nicoletti, Emanuela Cannonero.
  • Laboratorio scenotecnico, a cura di Fabio Marroncelli, supervisionato e guidato da figure esperte come Nicola Rubertelli (per 20 anni direttore degli allestimenti del Teatro San Carlo di Napoli), consentirà ai partecipanti l’acquisizione delle tecniche di allestimento e dei materiali architettonici e figurativi/pittorici.

DURATA
I percorsi formativi avranno la durata di mesi otto e saranno distribuiti in attività d’aula e attività pratica per otto ore settimanali per un monte ore complessivo di 256 ore.
Il corso è gratuito e prevede un numero massimo di 5 partecipanti; la frequenza è obbligatoria per l’80% delle ore di corso ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione.

DESTINATARI
I destinatari dei percorsi, alla data di presentazione della manifestazione d’interesse, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi di accesso:
– residenza nella Regione Campania
– aver compiuto i 18 anni di età;
– in possesso di titolo di istruzione secondaria di primo grado (licenza media)

L’iscrizione dovrà essere effettuata compilando l’apposito form online.

Modulo di iscrizione: Clicca qui

Bando di partecipazione: Manifestazione di interesse laboratori

Scadenza: Prorogati i termini di iscrizione fino al 12 gennaio entro le 23.59

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo e-mail info@art-33.it

Mariarosaria Teatro 3382376132

2 Comments
  • Nunzia Giordano

    dicembre 28, 2019 at 2:23 pm Rispondi

    Salve, ho compilato il formato online per la partecipazione, credo sia andato a buon fine ma non ne sono certa. C’è un modo per sapere se risulta la mia registrazione?
    Grazie pe è la cortese attenzione.
    Nunzia Giordano

    • Art33

      gennaio 2, 2020 at 10:25 am Rispondi

      Salve,
      la sua registrazione è andata a buon fine.
      Grazie per essersi iscritta!

Post a Comment